L’ipocrisia rende ciechi dentro.
Quando uno è cieco, nel mondo umano, aguzza altri sensi, quali il tatto e l’udito, la memoria e la fantasia, il senso interno,…
Quando uno è cieco nel mondo dello spirito, aguzza in negativo tutti gli atteggiamenti che possono vedere meglio gli altri e i loro difetti: la malizia, il pregiudizio, la parola cattiva, la violenza e la brutalità, l’istinto e l’aggressività,…
Il cieco del mondo diventa il segno del cieco nello spirito.
L’ipocrisia è la forza dietro la quale si nasconde il Principe di ogni male.
Come potersi disfare di questo male radicato nella cecità morale?
Non c’è nulla che si può fare, di fronte alla cecità morale, se non aspettare che il malcapitato “cada nella buca”, lui e chi lo segue.
Allora, sarà liberato dalla sua cecità, iniziando a gridare “aiuto!”.
L’IPOCRISIA CI CONDUCE DA CIECHI ALLA BUCA DELLA MORTE
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…