ULTIMA ORA – NUOVO ATTACCO DELL’ISIS: Almeno 78 persone sono rimaste uccise a Baghdad domenica mattina in due attentati con esplosivi in quartieri sciiti. L’attacco con un’autobomba ha colpito questa mattina il quartiere di Karada, nel centro della città.
Si tratta di una zona che era piena di giovani e famiglie, usciti in strada dopo la fine del digiuno del Ramadan.
Nella capitale irachena questa mattina c’è stata anche l’esplosione di una seconda autobomba nella parte orientale che ha provocato altri cinque morti e 16 feriti. Gli attacchi sono stati rivendicati dall’Isis.
Il governo di Baghdad, controllato dagli sciiti, ha ripreso di recente il controllo di Falluja, roccaforte dei sunniti e del Califfato, con l’aiuto dei pasdaran iraniani e di milizie sciite locali.
L’Isis (espressione del fondamentalismo sunnita) ha spesso colpito per ritorsione quartieri sciiti della capitale.
Redazione Papaboys (Fonte www.ansa.it)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…