Iraq e Siria, i gattini armati per il jihad

I combattenti dell’Isis esibiscono il loro lato tenero  per reclutare alla loro causa i giovani occidentali – Migliaia di combattenti stranieri che si sono uniti allo Stato Islamico dell’Iraq e della Siria sono molto attivi sul web e sfruttano i profili social per raccontare la propria guerra santa quotidiana. Come riferisce il “Washington Post” con un articolo di Terrence McCoy, negli scatti da loro condivisi c’è posto pure per dei teneri gattini reclutati alla causa jihadista.

“Gli appartenenti al gruppo armato sono particolarmente accoglienti nei confronti dei combattenti occidentali” scrive il quotidiano statunitense, e usano questi scatti come forma di propaganda per attirare gli adolescenti di Europa e d’America. In ogni caso tale strategia di “marketing” non riscuote il consenso unanime dei veterani provenienti dal Medio Oriente. 

Tra un combattimento e l’altro ed armi ancora fumanti, sono la nuova tendenza di moda tra gli occidentali, partiti per la jihad
. I membri dell’ISIL (Stato Islamico in Iraq e del Levante – Islamic State in Iraq and the Levant), I membri del gruppo armato che ora scuote l’Iraq pubblicano regolarmente foto di gattini o dolcetti “occidentali” sui social network. Lo riporta il WashingtonPost con un articolo di Terrence McCoy.
Tra un combattimento e l’altro ed armi ancora fumanti, i presunti combattenti, che dicono di trovarsi in Iraq o in Siria, mostrano la vita quotidiana con un aspetto, diciamo così, divertente. Gli appartenenti all’ISIL sono particolarmente accoglienti nei confronti dei combattenti occidentali“, dice il Washington Post. Anche se, questa forma di propaganda per gli adolescenti di Europa e d’America non riscuote l’unanime consenso dell’intera comunità dell’ISIL, in particolare tra i veterani provenienti dal Medio Oriente’

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024