Il servizio di Benedetta Capelli della Radio Vaticana:
C’è grande preoccupazione per quanto accade in Iraq.
Nei monti di Sinjar, dove si sono rifugiati cristiani e yazidi, gli Stati Uniti – a undici anni dall’invasione dell’Iraq di Saddam – hanno lanciato viveri e acqua ma hanno anche colpito le postazioni dello Stato islamico, la cui avanzata nel nord del Paese minaccia ormai la regione autonoma del Kurdistan. Obama ha deciso l’intervento, appoggiato da Gran Bretagna e Francia che però non hanno partecipato, per colpire i terroristi, proteggere il personale americano e – ha detto – “per evitare un potenziale genocidio delle minoranze”.Centinaia le donne yazite nelle mani dell’Isis, circa centomila i cristiani fuggiti da Qaraqosh, caduta nelle mani dei jihadisti che avevano già preso Mosul e che ora minacciano Erbil.
L’Isis ha assicurato che andrà avanti nella sua offensiva mentre l’Onu valuta l’apertura di corridoi umanitari.
A cura di Redazione Papaboys. Fonte: Radio Vaticana
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…