Categorie: Pax et Justitia

Iraq: per le elezioni sarà recitata una preghiera in tutte le chiese caldee

Il Patriarca di Babilonia dei Caldei Louis Raphael I Sako, –riferisce l’agenzia Fides-,  ha dato disposizione di diffondere in tutte le chiese caldee dell’Iraq una preghiera speciale che nelle prossime settimane sarà recitata al termine delle Messe domenicali in vista delle imminenti elezioni politiche, in programma il prossimo 30 aprile. “O Signore”

si legge nel testo della preghiera, “Tu sei il nostro Creatore e Padre. Ci rivolgiamo a te, nelle circostanze delicate e difficili vissute dal nostro Paese. Chiediamo il tuo aiuto come individui, come comunità e come governo, affinchè le prossime elezioni servano al bene dell’Iraq e dei suoi figli”. Nella speciale invocazione, i fedeli chiedono di essere illuminati “affinchè possiamo adempiere alle nostre responsabilità come elettori con onestà e fedeltà, votando come nostri rappresentanti politici coloro che sono più in grado di edificare la nostra Patria e garantirle sicurezza, pace e sviluppo”.
 Il prossimo appuntamento elettorale, nel Paese ancora martoriato dalla violenza e dagli scontri settari tra sciiti e sunniti, è atteso con trepidazione particolare dalle comunità cristiane locali. Domani è in programma un incontro del Patriarca Sako con il Presidente della regione autonoma del Kurdistan, Mas’ud Barzani. Intanto fa discutere la campagna elettorale di un candidato che, per raccogliere consenso tra gli elettori, usa come argomento di propaganda la sua conversione dal cristianesimo alla religiose islamica. a cura di Ornella Felici

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024