Secondo quanto appreso da Fides, l’assalto dei miliziani quaedisti ha accelerato la fuga di decine di famiglie di cristiani verso i villaggi della Piana di Ninive
, a poche decine di chilometri da Mosul, dove negli ultimi giorni si è rafforzata la presenza dei miliziani “Peshmerga” curdi. Quelli che non sono riusciti a fuggire adesso sono intrappolati nelle proprie case, con il coprifuoco e con continue interruzioni dell’energia elettrica e dell’approvvigionamento idrico.Durante l’offensiva dei miliziani quaedisti – che sarebbero diverse migliaia – gli scontri si sono concentrati nei quartieri occidentali dove si trova anche la cattedrale caldea. Ieri il Vescovo caldeo Amel Shamon Nona e gli altri Vescovi di Mosul avevano lanciato un appello a tenere aperte chiese e moschee per pregare per la pace, invitando anche i negozianti a garantire alla popolazione l’accesso al pane e alle derrate alimentari di base. (GV) . A cura di Redazione Papaboys
La lettera di Papa Francesco al Santuario della Beata Maria Vergine del Santo Rosario di Pompei ci invita a riscoprire…
Papa Francesco, durante l’Angelus, ha richiamato l’attenzione sul valore dell’autorità come servizio agli altri, prendendo spunto dal Vangelo della domenica.…
San Leone I, papa: vita e preghiera per invocarlo Leone I, detto anche Magno, è stato il 45º vescovo di…
Sant'Andrea Avellino, sacerdote: vita e preghiera Sant'Andrea Avellino, al secolo Lancellotto Avellino, è stato un presbitero e religioso italiano dell'Ordine…
Coroncina potente al Bambino Gesù Questa coroncina fu rivelata alla Venerabile Margherita del Santissimo Sacramento. Devotissima al Santo bambino e…
La preghiera della notte rappresenta un momento di pace e riflessione prima di andare a dormire, in cui ci si…