La campagna contro il sedicente Stato Islamico al centro della riunione del Consiglio di sicurezza nazionale americano, che si terrà lunedì al Pentagono. A convocarla il presidente Obama. Il servizio è di Eugenio Bonanata per Radio Vaticana:
Occorre rassicurare l’opinione pubblica sulle misure anti terrorismo al vaglio dell’amministrazione statunitense. Obama è pronto a parlarne nuovamente in pubblico. E lo farà la termine della riunione del Consiglio di sicurezza nazionale convocata lunedì al Pentagono. Una mossa che arriva a pochi giorni dal suo intervento in prima serata dallo Studio Ovale, mentre è confermato il viaggio di martedì a Mosca del segretario di Stato Kerry per discutere di terrorismo e Siria con il presidente russo Putin. I vertici dell’esercito statunitense escludono l’invio di truppe nella regione sotto il controllo del Califfato e confermano che la strategia resta basata sui raid aerei. E’ così che prosegue il sostegno alle forze irachene impegnate nella riconquista di Ramadi. Almeno 300 i jihadisti rimasti uccisi negli ultimi attacchi americani sulla città. Intanto, in un video, gli uomini di al Baghdadi tornano a minacciare l’Italia e rafforzano la propria presenza in Libia conquistando la città di Sabrata patrimonio dell’Unesco. Il tutto mentre il paese nordafricano si prepara a firmare il piano dell’Onu, che prevede la nascita di un governo di unità nazionale.
Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…