Finis Mundi

Isis nuovo attacco terroristico in Bangladesh

Da quanto si apprende, la Farnesina sta contattando le famiglie delle persone che potrebbero essere coinvolte nell’assalto al locale di Dacca, in Bangladesh, e al momento non conferma vittime italiane. Amaq, l’agenzia dell’Isis, sostiene che oltre 20 persone di diverse nazionalità sono rimaste uccise nell’assalto al locale di Dacca: lo riferisce il Site, la società statunitense che monitora le attività jihadiste su internet.

“Almeno 20 stranieri erano dentro il ristorante quando i criminali, al massimo otto, vi sono entrati”: lo scrive il sito di un’emittente del Bangladesh, Ntv, citando un dipendente del locale, Sumon Reza.

Account Twitter filo-Isis minacciano attentati negli aeroporti di Heathtrow (Londra), Los Angeles e Jfk (New York) per il week-end del 4 luglio, la festa nazionale statunitense. Lo scrive il Site.

Almeno due poliziotti sono morti durante l’assalto di un commando armato in un locale di Dacca, in Bangladesh. Lo riferisce un giornalista di Dhaka Tribune, Asiful Islam, alla CBSN. Lo stesso ha confermato che il gruppo di uomini armati tiene in ostaggio 20 civili.

Almeno due italiani sono rimasti uccisi secondo India Today. Mancano le conferme ufficiali.

La polizia ha isolato la zona e si prepara a un blitz.

Il commando, almeno 5 uomini, è barricato dentro il locale con alcuni ostaggi. Secondo testimoni ci sarebbero almeno 20 civili, per lo più stranieri, in ostaggio.

Il caffé nella zona di Gulshan è ritrovo di stranieri, diplomatici e middle-class.

Il locale Holey Artisan Bakery, bersaglio dell’attacco di oggi, che si trova sulla Road 79, è 200 metri di distanza dall’Ambasciata d’Italia a Dacca, che si trova a sua volta sulla Road 74/79.

Un impiegato del locale, riuscito a fuggire ha detto alla stampa locale: “Hanno lanciato diverse bombe, urlando Allah hu Akbar ed avevano anche pistole e spade”.

La Farnesina non esclude italiani tra ostaggi. 




Sumon Reza, il responsabile del ristorante, sfuggito all’attacco, ha riferito che due fornai dello staff sono stranieri. Uno di loro, un italiano, è riuscito a fuggire, mentre l’altro, un argentino, non ce l’ha fatta. 

A Washington il dipartimento di Stato segue gli sviluppi sull’attacco a Dacca che definisce una situazione “ancora fluida” affermando che e’ presto per stabilire chi sia coinvolto e con quali motivazioni. Il portavoce John Kirby ha inoltre fatto sapere che sono stati rintracciati tutti i cittadini americani che fanno capo all’ambasciata americana nella capitale del Bangladesh.



Redazione Papaboys (Fonte www.ansa.it)

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024

“L’amore verso Dio e il prossimo è il cuore della fede, non le pratiche esteriori” – Papa Francesco all’Angelus

Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…

3 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 3 Novembre: è la festa di Santa Silvia, madre di San Gregorio Magno. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…

3 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 3 Novembre 2024. Immersi nel Sacro Cuore di Maria

Immersi nel Sacro Cuore di Maria O Vergine Immacolata e Madre nostra Maria, eccoci ai tuoi piedi prostrati, pieni di…

3 Novembre 2024