Roberta Pinotti, Italian Minister of Defense, delivers a speech during the joint seminar of Mediterranean and Middle East Special Group and Sub-Committee on Transatlantic Economic Relations of the NATO Parliamentary Assembly, Palazzo Vecchio, Florence, Italy, 27 November2015. ANSA/MAURIZIO DEGL'INNOCENTI
I bombardamenti anti Isis sono “uno degli strumenti possibili, ma guai a farlo diventare ‘lo’ strumento. Oggi non c’è questa discussione in campo. Le esigenze nascono sul campo. Oggi questa discussione in Parlamento non c’è. In futuro nessuno può saperlo”.
L’ha detto il ministro della Difesa Roberta Pinotti a “L’intervista” di Maria Latella su SkyTg24. Pinotti ha anche rilevato che non si è costruita una difesa europea. E sulla Turchia “è stato fatto un errore storico” negando l’ingresso in Ue.
Parlando di terrorismo, Alali Faowaz, il trentenne siriano arrestato all’aeroporto di Orio il 18 novembre con un connazionale di 19 anni
, è stato interrogato in carcere e sarebbero emerse alcune contraddizioni nel suo racconto.Anzitutto non vi sarebbero segni delle cento frustate che dice di aver ricevuto e inoltre avrebbe avuto foto ancora più compromettenti di quelle già emerse che lo metterebbero in relazione con Isis.
Inoltre, emerge una connessione tra gli arrestati a Orio e i due siriani fermati all’aeroporto di Ciampino sempre per terrorismo. Entrambe le coppie erano in compagnia di un cittadino somalo, che avrebbe fornito loro i documenti falsi.
Redazione Papaboys
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…