Corpus et Salus

Israa, 18 anni, diagnostica da sola la sua malattia. Nessun medico ci era riuscito

A 18 diagnostica la sua malattia: complimenti Israa!

Soffriva sin da piccola di forti dolori articolari, perdite di conoscenza e altri gravosi sintomi

GIORDANIA – Israa Altayeh, ragazza di 18 anni, soffriva sin da piccola di forti dolori articolari, perdite di conoscenza e altri gravosi sintomi senza apparente motivo. Ma nessun medico è mai riuscito a capire quale sia l’origine dei suoi malesseri.

Così ha iniziato a studiare medicina ed è riuscita a diagnosticare da sola la sua malattia.

La notizia, ovviamente, sta facendo il giro del mondo.

Non venendo a capo della faccenda nonostante i controlli medici, effettuati anche all’estero, Israa si è messa a studiare su testi di medicina e alla fine ha scoperto die essere affetta dalla sindrome di Ehlers Danlos (EDS)

, una malattia rara che colpisce una persona su 20mila nel mondo. La patologia riguarda i tessuti connettivi e comporta sintomi che vanno dai problemi alle articolazioni, passando per quelli alla pelle fino all’apparato digerente. Gli stessi disturbi di cui la ragazza soffriva dall’età di 10 anni. Per la sua condizione, al momento, non esiste una cura specifica.

Israa Altayeh

Per i problemi riscontrati allo stomaco, i medici hanno dovuto provvedere a fornire alla ragazza un tubo di alimentazione collegato all’intestino tenue. “Ho fatto arrivare dall’America cibo e medicine speciali per la mia situazione e altre cose per ridurre i problemi alle articolazioni. Ora ho una speranza, ora posso ricominciare a pensare al futuro come fanno le ragazze della mia età. So che ci vorrà ancora tempo per le cure, ma sono uscita dal buio”, ha detto Israa condividendo la sua esperienza anche tramite i social network. (Fonte www.huffingtonpost.it)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024