Annunciata la costruzione di 630 appartamenti a Ramat Shlomo e 400 a Har Homa, in prossimità di Betlemme.
La Giordania ha chiesto un’urgente riunione del Consiglio di Sicurezza a sostegno della protesta del rappresentante palestinese all’ONU che ha invocato un intervento per ottenere la revoca dei progetti edilizi di Israele paragonati al “grilletto” di un’arma che provocherà l’esplosione di altre violenze e disordini, alludendo a quelli dei giorni scorsi nella città e nei villaggi arabi dei dintorni.
Netanyahu, dopo aver annunciato anche il proseguimento di infrastrutture in Giudea e Samaria, ha negato di aver provocato o di voler provocare la rabbia palestinese: “La violenza, ha detto, non è dovuta alle costruzioni ma al fatto che i nostri nemici non ci vogliono per nulla qui”.
E mentre sempre ieri il premier palestinese Rami Hamdallah veniva accolto sulla spianata delle Moschee e partecipava ad una solennne cerimonia di preghiera, ribadendo che “Gerusalemme sarà la capitale eterna della Palestina”, Stati Uniti ed Unione Europea criticando l’annuncio di Netannyah si chiedevano se vale ancora il suo impegno di portare avanti il processo di pace.
Il servizio audio di Graziano Motta per la Radio Vaticana a questo link:
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…