C’erano infatti decine di migliaia di persone ai funerali dei tre ragazzi israeliani. La cerimonia si è svolta a Modiin, nel centro di Israele, e vi hanno partecipato anche il premier israeliano Benjamin Netanyahu e il presidente Shimon Peres. Molti dei partecipanti sono giunti a bordo di bus organizzati appositamente. Le bare, l’una accanto all’altra, erano avvolte nelle bandiere israeliane bianche e blu. Prima dei funerali, centinaia di persone avevano partecipato a diverse cerimonie di commemorazione che si sono svolte nelle città di origine dei ragazzi. I tre sono: Eyal Yifrah di 19 anni, Gilad Shaar di 16 anni e Naftali Fraenkel, anche lui di 16 anni e con doppia cittadinanza, israeliana e statunitense. Sono stati sepolti vicini a Modiin. I ragazzi sono stati trovati dopo 18 giorni di ricerche a tappetto, la morte di 5 palestinesi e l’arresto di altri 400.
In una telefonata la richiesta d’aiuto.
I media di Israele hanno diffuso l’audio della telefonata alla polizia di uno dei rapiti, Gilad Shaar. “Mi hanno rapito”, si sente nella registrazione. Dopo si sente un’altra voce maschile che dice: “Giù la testa”. La polizia ha confermato che la registrazione filtrata sui media è autentica. Inizialmente gli addetti alle chiamate di emergenza hanno pensato che la chiamata fosse uno scherzo e hanno aspettato diverse ore prima di inviare soccorsi sul luogo della chiamata. Per questo motivo numerosi addetti al centralino sono stati puniti.
IL VIDEO DELL’IDENTIKIT DEI POTENZIALI ASSASSINI E LA DISPERATA TELEFONATA DI SOCCORSO DI UNO DEI TRE RAGAZZI
.
.
.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…