Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasItalia in difficoltà. Lazio, Lombardia, Emilia, Piemonte e Friuli verso la zona...

Italia in difficoltà. Lazio, Lombardia, Emilia, Piemonte e Friuli verso la zona rossa

Nuove Regioni diventano rosse: ecco quali rischiano

Il bollettino di Giovedì 11 marzo 2021 ci informa che ci sono stati 15 mila dimessi oggi

In attesa del monitoraggio Iss-Ministero della Salute di domani, diverse regioni potrebbero passare in zona rossa.

In Friuli Venezia Giulia figurerebbe un incide Rt intorno a 1,3, dato che prefigura la zona rossa. Idem il Piemonte, con l’Istituto Superiore di Sanità che in attesa del prereport che non è ancora arrivato, ha comunicato alla Regione il dato dell’Rt, che è salito all’1,41, ha reso noto il governatore Alberto Cirio. Anche il Lazio, che vede uno scenario in netto peggioramento, da lunedì potrebbe passare in zona rossa (o nella migliore delle ipotesi in zona arancione).

Anche la Lombardia potrebbe passare in zona rossa. «Ora noi stiamo soffrendo e c’è una tensione ospedaliera importante, con una diffusione più rapida rispetto alle altre ondate», ha detto il governatore Attilio Fontana. (Fonte leggo.it)

Nuove Regioni diventano rosse: ecco quali rischiano
Nuove Regioni diventano rosse: ecco quali rischiano

Ecco il bollettino di oggi:

Il bollettino di oggi, Giovedì 11 marzo 2021, emanato del Ministero della Salute ci mostra una situazione in peggioramento:

  • I nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore sono 25.673 su 372.217 tamponi (ieri erano stati 22.409 su 361.040 tamponi)
  • 373 i morti di oggi (ieri erano stati 332)
  • 15.000 dimessi e guariti in più gli attualmente positivi sono 497.350, 10.276 in più rispetto a ieri quando c’era stato un incremento di 8.191 unità.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome