Jaden, 6 anni, è un bambino sfortunato ma coraggioso. Due anni fa ha perso il papà e lo scorso mese la sua mamma è morta nel sonno, lasciandolo orfano. Il piccolo ha sperimentato il dolore e la solitudine, ma a un certo punto ha deciso di reagire.
Come riporta il Daily Mail, Jaden stanco di essere circondato da persone con lo sguardo dispiaciuto che lo compativano, ha capito che quello di cui aveva davvero bisogno era un sorriso. Lo ha confidato alla cugina Tasha Compton e alla zia e con loro ha lanciato la campagna “L’esperimento del sorriso”.
Accade a Savannah, in Georgia. Il progetto consiste in questo: Jaden se ne va in giro per le strade della città cercando di raccogliere sorrisi
. In cambio il bimbo regala collane di perline e per i più piccoli paperelle di gomma e dinosauri giocattolo.I sorrisi e gli abbracci sono immortalati sul profilo Instagram della cugina@mstashers.
Grazie alla Rete, l’esperimento si è esteso anche oltre confine e sono arrivati sorrisi perfino da paesi lontani. “Mio cugino – spiega Tasha – vuole raggiungere 500 sorrisi e senza contare quelli arrivati tramite internet, è già a quota 300″.
Chi vuole condividere il proprio sorriso con Jaden può farlo usando l’hashtag#TheSmileExperiment.
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…