La storia di Joaquim Duarte Oliveira, residente a Lisbona, colpito dal cancro, giaceva a letto da otto anni. Aveva fatto tutte le cure possibili dai migliori specialisti del Portogallo, ma tutto era risultato invano.
La moglie di Joaquim, come ultima risorsa, nel mese di ottobre del 1927, si affidò alla Madonna di Fatima alla quale fece una promessa mentre somministrava al marito, senza che se ne accorgesse, alcune gocce dell’acqua prodigiosa. Sul suo guanciale lasciava poi il numero della Voce di Fatima in cui si narrava della guarigione prodigiosa del dottor Agacio Ribeiro.
LEGGI: La Madonna di Fatima visita un carcere in Argentina. Ecco la reazione commovente dei detenuti
Joaquim, spinto dalla curiosità cominciò a leggere. Con la lettura sentì crescere la fede e la speranza nella Vergine. Inaspettatamente comincio a pregare la Madonna di Fatima di guarirlo, come aveva guarito quel medico.
Proprio in quel momento si sentì interamente trasformato, totalmente guarito, e il giorno successivo Ioaquim riprese la vita normale. Un mese dopo andava con la famiglia a Fatima a ringraziare la Vergine.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…