Egitto ancora nella paura. Quattro poliziotti e tre civili egiziani sono morti in un attacco kamikaze suicida nel Sinai del Nord. Altre 26 persone sono rimaste ferite.
Questo quanto reso noto dal ministero degli Interni del Cairo precisando che tra le vittime civili c’è anche un bambino di sei anni. Una nota del ministero, rilanciata dall’agenzia Dpa, afferma che l’attentatore aveva solo 15 anni. Secondo la ricostruzione ufficiale, il kamikaze è entrato in azione mentre i poliziotti stavano effettuando un servizio di pattuglia nei pressi di un mercato nella località di Sheikh Zuwaid.
L’attentatore suicida si è fatto esplodere «vicino a una forza della sicurezza» che perlustrava l’area di un mercato. Le vittime sono «due ufficiali, due poliziotti e tre cittadini», tra cui il bambino. I feriti, ricoverati in ospedale, sono tutti civili. Un militare della Sicurezza centrale inoltre é rimasto ucciso per l’esplosione di ordigno al passaggio di un blindato a Rafah, sempre nella stessa zona al confine con la Gaza, informa ancora la nota riportando anche il ferimento di un’altra recluta.
Fonte leggo.it/Simone Pierini
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…