Grazie a un supporto visivo tecnologico, la donna ha potuto per la prima volta vedere un bambino in vita sua: il suo bambino. Le immagini non riescono a donare a pieno il senso dell’emozione di Kathy nel poter finalmente vedere suo figlio, le sue mani, il suo volto: «Ha la mia bocca, mi assomiglia» dice con un filo di voce rotta dall’emozione.
Il supporto utilizzato da Kathy si chiama eSight, è un occhiale che combina una videocamera, un display tecnologico e un sistema computeristico avanzato che rimanda un video in tempo reale.
«Guardare mio marito con in braccio il mio bambino è davvero una meravigliosa sensazione» afferma Kathy, alla fine del video.
Secondo alcuni dati forniti dalla società che produce gli occhiali, ci sono circa 145 persone nel Nord America, 130 in Canada e 15 negli Stati Uniti che impiegano eSight. Al momento, il nuovo occhiale è molto costoso e viene venduto a 15mila dollari. Tanto che la compagnia sta cercando dei finanziamenti per aiutare le persone ad acquistarlo.
Dal canto suo Kathy ha raccontato come gli occhiali gli hanno cambiato la vita, facilitandola non solo al lavoro, ma anche negli innumerevoli impegni quotidiani, per cui adesso riesce finalmente anche leggere delle favole al figlio e a fare le cose più semplici con lui, come lavarlo con lo shampoo nella vasca da bagno.
[wzslider autoplay=”true”]
Di Alessandro Di Liegro per il Messaggero
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…