Musicae et Ars

Katia Noventa. ‘Un viaggio a Medjugorje mi ha liberata. Adesso la castità dopo le violenze psicologiche’

Katia Noventa. ‘Un viaggio a Medjugorje mi ha liberato. Adesso la castità dopo le violenze psicologiche’

.

Katia Noventa a Storie Italiane sulla sua nuova vita: la scoperta della fede e la castità dopo aver subito violenze psicologiche da un ex compagno.

La fede e la castità, la nuova vita di Katia Noventa. La giornalista e conduttrice televisiva si è raccontata a tutto tondo ai microfoni di Storie Italiane«E’ un viaggio iniziato un po’ di anni fa che mi ha portato a Medjugorje e prima a Roma, a Sant’Andrea delle Fratte . Un giorno sono entrata in questa chiesa che vedevo sempre, il 27 novembre del 2012, e mi hanno detto che era la chiesa della Madonna della medaglia miracolosa. L’ho visto come un segno: senza saperlo sono entrata in un santuario. Poi sono andata a Parigi ed ho iniziato a seguire quella storia». Prosegue la Noventa: «Andando a Medjugorje, ho sentito in me dei cambiamenti in un periodo particolare: ho sempre lavorato tantissimo, non ho avuto tempo per coltivare i miei interessi e le mie passioni. Avevo bisogno di prendere un periodo per me: venivo fuori da una delusione d’amore, ho subito violenze psicologiche e non me ne rendevo conto». L’ex modella ha aggiunto sul suo passato difficile: «Quando uno ti critica molto, ti fa il vuoto intorno e ti mette in discussione: io non l’avevo capito. Questa cosa mi aveva creato dei problemi: criticava il mio lavoro, le mie scelte ed i miei amici. Non l’ho riconosciuta subito, ci ho messo un po’: io pensavo fosse colpa mia, adesso capisco subito»

.

KATIA NOVENTA A STORIE ITALIANE: “LA MIA NUOVA VITA”

Katia Noventa si sofferma poi sulla scelta della castità: «In questo periodo, secondo me, è tutto troppo facile e tutto troppo veloce. E’ tutto scontato. Per me invece è un valore l’intimità, conoscere una persona ed entrare nella sua vita, ma so di essere una delle poche: quando lo racconto, mi guardano straniti. E’ una scelta che ho fatto da un po’ di anni, è da un po’ di anni che non ho un compagno». Prosegue la giornalista: «Io non ne parlo tantissimo, io sono serena e sto bene: quando inizi una storia con una persona, le apri il tuo cuore. Per me è uno scambio importante: uno ti deve supportare e capire, in questo periodo è difficile trovare delle persone che abbiano voglia di costruire. Tutti hanno avuto delusioni e storie, siamo tutti un po’ traumatizzati». E cosa riserverà il futuro? «Sono un po’ delusa dal mondo maschile, abbastanza: mi piacerebbe dire di no, però è così. Ho conosciuto delle persone molto interessanti, potrebbe essere… E’ presto per dirlo: non voglio che gli uomini mi facciano soffrire, voglio prima conoscere una persona e poi vedere».

di Carmine Massimo Bassano per il Sussidiario

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024