Mancano pochi giorni all’arrivo del Papa nel Paese, e nulla è stato lasciato al caso per la sua accoglienza. Gli organizzatori si stanno dando da fare per garantire che la storica visita possa verificarsi senza intoppi.
Nelle baraccopoli di Kibagare, 28 bambini della Pontificia Infanzia Missionaria della Chiesa di Santa Caterina da Siena saranno tra i pochi ad avere il privilegio di una interazione diretta con il pontefice. I ragazzi sono di età compresa tra i sette e i 12 anni. Provengono dalle baraccopoli e sono stati chiamati e preparati dai volontari della Infanzia Missionaria per incontrare il Papa, che ha espresso il desiderio di incontrare bambini provenienti dalle zone povere. Le Pontificie Opere Missionarie insegnano la fede cattolica ai ragazzi, promuovendo i loro diritti e aiutandoli nell’istruzione, fornendo assistenza in situazioni in cui stanno soffrono a causa di vari motivi.
Redazione Papaboys (Fonte www.fides.org/CE)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…