Massacro di Garissa, speranze e polemiche
Intanto, è polemica per la denuncia lanciata dal quotidiano kenyota “Daily Nation”, secondo il quale la polizia ha atteso sette ore prima di inviare un’unità delle Forze speciali al college di Garissa attaccato dagli estremisti islamici. La testata africana riferisce poi che le Forze speciali hanno impiegato solo trenta minuti per uccidere i fondamentalisti e porre fine all’assalto. E, ieri, primo dei tre giorni di lutto proclamati dal governo per la strage all’Università, numerosi fedeli di diverse religioni hanno affollato i luoghi sacri del Paese per pregare insieme per le 148 vittime. Nel frattempo, ancora molti studenti mancano all’appello e in centinaia hanno atteso fuori dagli ospedali e dall’obitorio di Nairobi nella speranza di ricevere notizie dei loro cari che risultano ancora dispersi. Secondo alcuni testimoni, il bilancio della strage sarebbe infatti ancora più pensante.
A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…