Categorie: Finis Mundi

Kenya: un altare storico per la Messa del Papa a Nairobi

Sarà un altare impreziosito dall’età, quello su cui il 26 novembre papa Francesco celebrerà Messa nel Campus Università di Nairobi, in Kenya, durante il suo viaggio nel Paese africano. Come riferisce il sito Il Sismografo, l’altare in questione, che ha oltre 100 anni, sarà spostato per l’occasione da Nyeri a Nairobi, ed è lo stesso che è stato utilizzato durante la beatificazione di suor Irene Stefani

, lo scorso 23 maggio.

Domenica scorsa, il team che organizza la visita di Papa Francesco era nella Missione della Consolata Nyeri Mathari per compiere un’ispezione sull’altare, tutto ciò mentre i preparativi per la visita del Pontefice continuano e sono in pieno fermento”.  Padre Stephen Okello, il coordinatore della visita di Francesco, ha detto che l’altare è stato scelto perché è un oggetto ricco di valore storico per la Chiesa cattolica in Kenya.

“Abbiamo scelto l’altare, che è stata realizzato da missionari della Consolata a Nyeri, più di 100 anni fa. In questo modo – per mezzo del valore simbolico dell’altare – la visita del Papa potrà arrivare a ogni fedele cattolico nel Paese, nonostante il fatto che si recherà solo a Nairobi “, ha detto padre Okello. L’altare misura quasi 2,5 metri per un 1,80. Il team ha detto di aver anche scelto la sedia che il Papa userà, e che la costruzione del podio è quasi terminata. 

Del più di un milione di fedeli attesi per assistere alla messa del Papa, solo 200.000 saranno ammessi all’interno dell’Università di Nairobi. I restanti – circa 300.000 – saranno accolti al Central Park mentre altri ancora ad Uhuru Park, dove l’intera cerimonia sarà trasmessa su grandi schermi.



Redazione Papaboys (Fonte www.zenit.org)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024