Il bambino più coraggioso del mondo si chiama Kevin, ha 5 anni e vive a Saint-Pierre-la-Cour, nella Francia occidentale. Il motivo? È riuscito a salvare il suo papà colpito da un attacco al cuore percorrendo di notte diversi chilometri con la sua biciletta e sotto la pioggia battente prima di essere avvistato da alcuni automobilisti che l’hanno aiutato a portare a termine la sua missione e a mettere in salvo l’uomo.
I fatti risalgono al 9 gennaio sera. La madre del piccolo Kevin si era recata a lavoro per il suo turno di notte, quando suo marito Maurice, che aveva da poco messo a letto i suoi figli, è colpito da un malore, crollando sul pavimento.
Il bambino sente uno strano rumore e quando si reca nel soggiorno resta senza parole davanti alla scena che si apre davanti ai suoi occhi.
Ma bisogna intervenire, così non ci pensa due volte: chiede alla sorellina di restare vicino al padre, monta sulla sua bicicletta, ancora in pigiama e pantofole, e va in giro per strada cercando qualcuno che li aiuti.
La fortuna è dalla sua parte: due automobilisti lo vedono bagnato e disorientato e decidono di dargli una mano. Tra di loro c’è Pinot, un agricoltore della zona che ha raccontato l’accaduto alla stampa locale. Kevin, in stato di shock, riesce a farsi riaccompagnare a casa, a circa 3 chilometri di distanza dal luogo dell’incontro. Poco dopo è arrivata l’ambulanza che ha portato l’uomo in ospedale.
Ora sta bene e riprenderà presto la sua vita di tutti i giorni, mentre il piccolo Kevin-Djene ha conquistato il web e il cuore di tutti.
di Redazione Papaboys
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…