Un aereo di una compagnia turca partito da Hong Kong e’ precipitato in Kirghizistan nei pressi della capitale Biskek. Nell’incidente sono morte almeno 37 persone. Il velivolo, della compagnia turca privata MyCargo Airlines, era partito da Hong Kong e trasportava carichi da parte della Turkish Airlines.
Successivamente il ministero della Salute kirghiso ha precisato che l’aereo e’ precipitato in una zona residenziale adiacente all’aeroporto di Manas, il piu’ importante del paese, a sud della capitale Biskek.
“Stando alle informazioni preliminari – ha dichiarato il vice premier kirghiso Muhammetkaly Abulgaziev – la teoria dell’attacco terroristico è esclusa, probabilmente lo schianto è stato causato da un errore del pilota”. Secondo una fonte dello scalo sentita dall’agenzia Interfax, c’era una nebbia molto fitta al momento dell’incidente e la visibilità era scarsa. Sempre stando a Interfax, il Boeing si è schiantato a 1,5-2 chilometri dalla pista finendo tra le case del villaggio Dacha-Suu.
I soccorritori sono a lavoro nell’area del disastro. Fino al 2014, le Forze armate statunitensi sono state presenti con un’installazione militare nell’aeroporto di Manas, utilizzandola principalmente per le operazioni in Afghanistan.
Fonte www.ansa.it
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…