Jas Gawronski: la mia intervista segreta a Giovanni Paolo II che non pubblicai mai. Fui fedele al Papa, tradendo il giornalismo.
“Per la fedeltà a Giovanni Paolo II non pubblicai una sua intervista, obbedii al Papa e non al giornalista”, parole di Jas Gawronski, giornalista e uomo politico che ha avuto il grande privilegio di intervistare e pranzare con san Giovanni Paolo II. Di origine polacche, il popolare giornalista ha conosciuto direttamente il pontefice polacco del quale traccia un identikit molto preciso.Un colloquio con il giornalista Jas Gawronski.
Dunque, chi era san Giovanni Paolo II?
Lei che ha avuto il privilegio di stare spesso con lui, che idea se ne è fatta?
Ce lo racconti
Veniamo alla preghiera
Lei ha parlato della grande importanza che Giovanni Paolo II dava ai diritti dell’uomo. Infatti ha lottato strenuamente e con ardore per contribuire a far cadere quella vergogna dell’umanità, come lo sono tutti i regimi totalitari,che fu il socialismo reale, liberando i Paesi dell’est e la sua Polonia dal dominio sovietico
Che cosa accadde?
Bruno Volpe su PredazzoBlog
NdR Nel 2015 Jas Gawronski pubblico il libro‘A cena dal Papa e altre storie’, edito dalla Nino Aragno Editore. Il volume, raccoglieva gli articoli più significativi scritti dal giornalista svelando anche, particolari inediti di interviste a Papa Giovanni Paolo II per ‘La Stampa’, senza i tagli e le omissioni che erano stati fatti all’epoca.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…