Italiae et Ecclesia

L’8 Aprile nasceva Maria Teresa Neumann: la mistica che parlava lingue sconosciute (PRODIGI)

L’8 Aprile 1898 nasceva Maria Teresa Neumann (mistica)

Maria Teresa Neumann. È stata riscontrata anche la sua sopravvivenza “anoressica”: per 36 anni si nutrì esclusivamente con la Comunione eucaristica.

L’8 Aprile 1898 nasceva la Serva di Dio Maria Teresa Neumann, una delle mistiche più importanti del ‘900. Nel 1926, ad un anno dalla sua miracolosa guarigione da paralisi e cecità, la mistica tedesca vide comparire sul suo corpo, il Giovedì Santo, i segni della Passione del Signore

.

Questi segni, avuti da Teresa in estasi, erano visibili dalle ferite che grondavano copiosamente sangue fino al venerdì sera. Al sabato mattina tutto finiva. Tutto questo durò per ben 36 anni, fino al giorno della sua morte, avvenuta nel 1962 all’età di 64 anni. Le ferite, non trattate, non andarono mai incontro a infezioni.

Maria Teresa Neumann: la mistica che parlava lingue sconosciute

Quando entrava in estasi, la contadina tedesca, che conosceva soltanto il proprio dialetto, manifestava fenomeni di xenoglossia: riusciva a parlare in latino, in greco antico ed in aramaico, “riportando non solamente parole o parti di frasi che si trovano nella Bibbia, ma facendo anche affermazioni a completamento”.

LEGGI ANCHE: Le visioni e le profezie sul Natale della mistica Teresa Neumann

Talvolta, durante alcune particolari visioni Teresa era in grado di sollevarsi dal pavimento per almeno una ventina di centimetri, e di rimanere in questo stato per alcuni minuti, quasi per partecipare con più coinvolgimento alle immagini che “vedeva”.

LEGGI ANCHE: Le prime guarigioni di Lourdes. Ecco i grandiosi miracoli: ‘le sue dita si raddrizzano..’

 

Ultimi articoli

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024