La Basilica di San Benedetto a Norcia tornerà visitabile per alcune ore anche all’interno, tra le macerie. Questo accadrà Sabato 23 febbraio, in occasione dell’accensione della Fiaccola benedettina che apre ufficialmente gli eventi legati al patrono d’Europa.
Lo ha annunciato il sindaco, Nicola Alemanno, nell’ambito della presentazione della 56/a edizione di “Nero Norcia“, manifestazione dedicata al tartufo e ai prodotti della Valnerina.
“Consentiremo a chi lo vorrà – ha detto Alemanno – di tornare, anche se per breve tempo, a calpestare i marmi della navata centrale della Basilica, ovviamente nella parte già liberata dalla macerie“.
Questo sarò possibile grazie alla realizzazione di un percorso che “permetterà alle persone di entrare, in totale sicurezza, all’interno della Basilica dalla parte di dove un tempo c’era il portico“ ha spiegato ancora il sindaco.
Fonte ansa.it
Un applauso vibrante ha attraversato Piazza San Pietro, rispondendo all’invito del Papa durante l’Angelus. Un momento carico di gioia e…
Padre Slavko Barbaric è venuto a mancare il 24 novembre 2000 alle ore 15.30. E la notizia fece velocemente il giro…
Triduo alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa 1° giorno O Vergine Immacolata…
Nel giorno solenne della Sua festa, recitiamo oggi la Preghiera a Cristo Re dell’Universo per chiedere una grazia O Gesù,…
Solennità di Cristo Re dell'Universo: 24 Novembre Oggi la Chiesa, celebrando la festa di Cristo Re dell'Universo, vuole sottolineare che…
Oggi la Chiesa ricorda Beata Maria Anna Sala La beata Maria Anna Sala è stata una vergine della Congregazione delle…