Madre Teresa di Calcutta, al secolo Gonxhe Bojaxhiu, originaria di Skopje, era una donna che non si lasciava impressionare, neanche dall’assemblea del Sinodo
Ricordando le circostanze dell’incontro con la beata dei più poveri tra i poveri, Papa Bergoglio ha detto di aver conosciuto Madre Teresa durante il Sinodo del 1994. “Era seduta proprio dietro di me durante i lavori. Ne ho ammirato la forza, la decisione dei suoi interventi, senza lasciarsi impressionare dall’assemblea dei vescovi. Diceva quello che voleva dire…”.
Poi Francesco ha aggiunto, sorridendo, questa battuta: “Avrei avuto paura se fosse stata la mia superiora!”.
Articolo originale di Andrea Tornielli Vatican Insider
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…