Pax et Justitia

La bella Devozione al Cuore Castissimo di San Giuseppe

Il 25 Dicembre 1996, Edson Glauber ricevette la grazia di una bellissima apparizione della Sacra Famiglia. In questa apparizione Gesù e Maria gli presentarono per la prima volta il Cuore Castissimo di San Giuseppe, che dovrebbe essere amato e onorato da tutti gli uomini. Gesù e Maria gli mostravano i loro Santissimi Cuori e gli indicavano con le loro mani il Cuore Castissimo di San Giuseppe. Dai loro Cuori Santissimi uscivano raggi di luce che si dirigevano al Cuore di San Giuseppe e da San Giuseppe questi raggi erano sparsi su tutta l’umanità.

Edson Glauber spiega l’immagine del Cuore Castissimo di San Giuseppe, quello che Gesù e la Vergine gli rivelarono a proposito di questa apparizione: «I raggi che partono dai Cuori di Gesù e di Maria e che si dirigono al Cuore di San Giuseppe sono tutte le grazie e le benedizioni, le virtù, la santità e l’amore che lui ha ricevuto dai loro Santissimi Cuori quando era su questa terra e che continua a ricevere nella gloria celeste. San Giuseppe attualmente condivide tutti questi favori con tutti coloro che gli sono devoti e che onorano il suo Cuore Castissimo attraverso questa devozione voluta da Dio Nostro Signore.

I raggi che San Giuseppe sparge sull’umanità rappresentano tutte le grazie.

Il Cuore di San Giuseppe appariva attorniato da dodici gigli bianchi che rappresentano le dodici Tribù di Israele. Di una di queste Tribù, San Giuseppe è il Patriarca, per il fatto che Dio gli ha concesso la dignità di essere il Padre adottivo e il protettore del Bambino Gesù nel mondo.
I dodici gigli significano anche tutta la purezza e la santità vissute nel più alto grado da San Giuseppe. Egli, infatti, è unito con tanto amore a Gesù e a Maria in tutto.

Nel Cuore di San Giuseppe era impressa in forma di ferita una Croce + e la lettera M che rappresentano l’unione mistica di San Giuseppe con Gesù e Maria, mostrando così tutta la sua partecipazione all’opera di redenzione, associandosi così con i dolori del suo Cuore Castissimo a tutte le sofferenze di Gesù e Maria. Gesù e Maria, dimostrando la loro gratitudine a San Giuseppe per tutto quello che egli fece per loro due qui in terra, lo vogliono glorificare chiedendo che insieme alla devozione dei loro Santissimi Cuori sia inclusa la devozione al suo Cuore Castissimo. Tale devozione deve essere onorata da tutta la Santa Chiesa e diffusa nel mondo con il dovuto omaggio e rispetto.

Come un tempo Dio si è servito di San Giuseppe per salvare la vita del Bambino Gesù dal pericolo di morte con la persecuzione di Erode e aiutò la Vergine Maria confortandola nelle sue afflizioni, così in questi ultimi tempi, Dio Nostro Signore, di nuovo, si serve di San Giuseppe perché aiuti e difenda la Santa Chiesa e il mondo intero contro tanti attacchi di Satana, il quale ha sparso tra i figli di Dio il suo regno di tenebre e di peccato distruggendo in molte anime tutto l’amore alle cose sacre e la devozione ai Cuori di Gesù e di Maria.
San Giuseppe, con le grazie e le benedizioni del suo Cuore Castissimo, viene a proteggere la devozione ai Cuori di Gesù e di Maria e fa si che, nei luoghi dove l’amore, il rispetto e la devozione ai loro Cuori sono scomparsi, siano ravvivati con nuovo ardore e diffusi in modo straordinario nel cuore degli uomini.

La Madonna ha chiesto a Edson di far dipingere un immagine dei tre Sacri Cuori, così come lui li ha visti nell’apparizione del Natale 1996 e che questa sia esposta in tutte le case, poiché in questo modo i tre Sacri Cuori spargeranno le loro grazie e virtù su coloro che la venereranno. A Itapiranga (Amazzonia, Brasile) in alcune apparizioni Gesù e Maria hanno dimostrato il grande desiderio che tutti gli uomini traggano beneficio dalle grazie concesse per l’intercessione di San Giuseppe e gli diano la dovuta importanza e dignità ricevuta da Dio.


 

Festa del Cuore Castissimo di San Giuseppe

Il 6 giugno 1997, festa del Sacro Cuore di Gesù, a Montichiari (BS) Edson Glauber riferisce le parole di Gesù:“Desidero che il primo mercoledì dopo la festa del mio Sacro Cuore e del Cuore Immacolato di Maria, sia considerato Festa del Cuore Castissimo di San Giuseppe.”

Edson glauber:
Nell’anno 1998, Gesù e Nostra Signora hanno riferito alcuni messaggi su questa devozione che devono essere destinati al Papa e alla Santa Chiesa. In questi ultimi mesi, ho ricevuto da Gesù Nostro Signore e dalla Vergine Maria, sua Madre, alcune rivelazioni importanti che parlano di San Giuseppe.
E’ volontà e richiesta di Gesù e della Vergine che il mondo intero sia consacrato al Cuore Castissimo di San Giuseppe affinché egli possa dispensare le sue grazie e le sue benedizioni a beneficio di tutta la Santa Chiesa e del mondo intero.
Con questa consacrazione Dio Nostro Signore desidera glorificare San Giuseppe, perché possa, unito ai Cuori di Gesù e di Maria, essere nostro intercessore e protettore nelle difficoltà della Chiesa e del mondo ed evitare tanti mali che potrebbero a breve devastare il mondo.

Alcune ricorrenze della Festa del Cuore Castissimo di San Giuseppe:

Festa del cuore castissimo di San Giuseppe 2015: mercoledì 17 giugno 2015.
Festa del cuore castissimo di San Giuseppe 2016: mercoledì 08 giugno 2016.
Festa del cuore castissimo di San Giuseppe 2017: mercoledì 28 giugno 2017.
Festa del cuore castissimo di San Giuseppe 2018: mercoledì 13 giugno 2018.
Festa del cuore castissimo di San Giuseppe 2019: mercoledì 3 luglio 2019.
Festa del cuore castissimo di San Giuseppe 2020: mercoledì 24 giugno 2020.

Approfondimento a cura della Redazione Papaboys

Ultimi articoli

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024

“L’amore verso Dio e il prossimo è il cuore della fede, non le pratiche esteriori” – Papa Francesco all’Angelus

Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…

3 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 3 Novembre: è la festa di Santa Silvia, madre di San Gregorio Magno. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…

3 Novembre 2024