Italiae et Ecclesia

La bestemmia è un grido bestiale. Un sacerdote, don Peppe, si confronta con i giovani

La nostra rubrica vi piace? Volete che la vostra domanda abbia una risposta? Volete darci dei suggerimenti? Iscrivetevi al canale, inviate le vostre domande e vi assicuro che in qualche modo così possiamo rimanere in dialogo sulla nostra fede.

E’ l’appello che invia don Giuseppe Calabrese, questa domenica sera, nel video ‘Don dimmi il perchè’, sul canale Youtube della ‘Redazione Papaboys’. Come tutte le domeniche sera, alle ore 21, quando le domande dei giovani trovano risposte ed accoglienza.

Leggiamo insieme la risposta di Don Peppe.

Se Dio desidera da noi un totale abbandono e una totale fiducia in lui perché questo è il suo desiderio, chi bestemmia fa l’effetto contrario, lo disprezza, non gli da onore, lo abbassa a livello di bestia, non è grato e si attira i più tremendi castighi.

Se un uomo ti tentasse di lanciarti una freccia, ma di colpo questa freccia andasse a vuoto, non per questo l’azione è meno, grave di ciò che è si voleva fare contro di te. Ecco la bestemmia ha Dio, la Madonna, i santi, i morti per bersaglio e la rabbia, il vizio e l’ignoranza come causa.

Che cosa resta di un cristiano che fa uso di bestemmie? Niente! E di un uomo? Un rottame, una bestia e un mostro.

Alle bestemmie papa Giovanni Paolo II ha aggiunto gli spettacoli dissacranti e le pubblicazioni altamente offensive del sentimento religioso.

(continua dopo il video)

DON DIMMI IL PERCHE’ è la rubrica della quale stasera vi mostriamo la sesta puntata.

Vediamo la domanda del giovane e la risposta di Don Peppe

Se con la lode, l’adorazione e il ringraziamento noi diventiamo imitatori di Cristo, con la bestemmia si diventa imitatori di bestie come la scimmia di Satana che continuamente e ripetutamente bestemmia Dio insieme ai suoi demoni. Lui ci induce alla bestemmia facile per sostituire le preghiere che dobbiamo al nostro creatore e Salvatore.

La bestemmia per questo come ci insegnano gli esorcisti è il grido rabbioso che cerca di sporcare la gloria di Dio, per questo è un peccato grave. Non possiamo continuare a stare zitti, è nostro dovere educare perché come leggiamo in S. Pio: la bestemmia attira la maledizione di Dio sulla tua casa ed è la via più sicura per andare all’inferno.

don.giuseppe.calabrese

Come ogni vizio che è un comportamento ripetuto di atti cattivi, va educato con una ripetizione di atti buoni. Un esempio? Prendi il Vangelo e fermati un po’ su di esso, loda spesso Dio, prega in riparazione delle tue bestemmie e di quelle che senti, porta allo scoperto le tue emozioni e il tuo dolore e infine quando stai per bestemmiare guarda il crocifisso e pensa: a caro prezzo sono stato pagato, con il suo sangue. No ma benedetto sei tu Signore!

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024