Categorie: Familia et Mens

La canonizzazione dei coniugi Martin – I santi del Sinodo

Gli sposi Martin, genitori di Santa Teresa di Lisieux, saranno canonizzati il 18 ottobre, nel cuore del Sinodo sulla famiglia..

Ha suscitato grande gioia in tutti i credenti il recente annuncio di Papa Francesco riguardo i genitori di Santa Teresa di Lisieux, i coniugi Luigi e Zelia Martin: il 18 ottobre saranno infatti canonizzati diventando la prima coppia di santi moderni, innalzata agli onori degli altari proprio quando il Sinodo sulla famiglia sarà in pieno svolgimento.

Il fatto decisivo, che attesta la santità dei due sposi, è stato un miracolo avvenuto nel 2008 per loro intercessione. Beneficiaria della grazia fu una neonata spagnola, Carmen Lourdes Pérez-Pons, guarita prodigiosamente subito dopo la beatificazione dei Martin, celebrata il 19 ottobre di quell’anno.
Qualche giorno prima di questa data infatti, il 15 ottobre, a Valencia, era nata prematuramente la piccola Carmen Lourdes: pesava appena un chilo e mezzo, presentando una grave insufficienza respiratoria. Nei giorni seguenti le sue condizioni si aggravarono. Fecero la loro comparsa un’emorragia cerebrale, necrotizzazioni in varie parti del cervello e una setticemia. A breve si attendeva la morte.
Il 24 novembre iniziò quindi la novena ai beati Martin e subito, già il giorno dopo, l’ecografia cerebrale registrò un sensibile miglioramento e il respiro della piccola divenne normale, portandola rapidamente a una completa guarigione. Guarigione che, da allora fino ad oggi, si è mantenuta stabile consentendo un regolare sviluppo fisico e mentale. I periti consultati al riguardo concordano unanimemente circa l’inspiegabilità scientifica del risanamento integrale senza, peraltro, residue conseguenze patologiche.

Redazione Papaboys (Fonte www.familiam.org)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024