A 21 anni dal devastante incendio, a fine settembre riaprirà al pubblico la Cappella della Sindone a Torino. Dopo un lungo e difficile restauro, tornerà si potrà di nuovo ammirare il capolavoro di architettura barocca di Guarino Guarini. Il percorso di visita farà parte dei Musei Reali di Torino.
La cerimonia di apertura è prevista giovedì 27 settembre alle ore 9, al Teatro Regio di Torino alla presenza del Ministro per i beni e le attività culturali Alberto Bonisoli.
La Cappella della Sindone sarà aperta al pubblico venerdì 28 a domenica 30 settembre al prezzo speciale di 3 euro. Da martedì 2 ottobre l’accesso sarà compreso nel biglietto dei Musei Reali.
Il restauro è stato finanziato dal Ministero per i beni e le attività culturali con il sostegno di Compagnia di San Paolo, Fondazione La Stampa-Specchio dei Tempi, Consulta per la Valorizzazione dei Beni Artistici e Culturali di Torino, IREN e Performance in Lighting.
Fonte ansa.it
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…