Per portare a Expo 2015 la voce di chi ogni giorno combatte contro la fame nelle periferie del mondo, Caritas ambrosiana cerca mille “ambasciatori”, volontari che durante i sei mesi dell’esposizione universale facciano riflettere i visitatori sul tema dell’alimentazione e le sue contraddizioni, incaricati di “mostrare come mai, nonostante siamo in grado di produrre cibo per tutti, non tutti gli abitanti della terra hanno accesso al cibo in modo adeguato e sufficiente”.
I volontari accompagneranno i visitatori, aiuteranno a organizzare gli eventi che Caritas realizzerà all’interno del sito espositivo, accoglieranno le delegazioni delle Caritas nazionali che arriveranno a Milano da tutto il mondo.
I requisiti richiesti sono maggiore età, buona capacità relazionali, conoscenza eventuale di una lingua straniera e diponibilità di dedicare almeno una settimana o 3 week-end consecutivi a uno dei servizi che verranno proposti. Info: volontariatoexpo@caritasambrosiana.it.
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…