Per portare a Expo 2015 la voce di chi ogni giorno combatte contro la fame nelle periferie del mondo, Caritas ambrosiana cerca mille “ambasciatori”, volontari che durante i sei mesi dell’esposizione universale facciano riflettere i visitatori sul tema dell’alimentazione e le sue contraddizioni, incaricati di “mostrare come mai, nonostante siamo in grado di produrre cibo per tutti, non tutti gli abitanti della terra hanno accesso al cibo in modo adeguato e sufficiente”.
I volontari accompagneranno i visitatori, aiuteranno a organizzare gli eventi che Caritas realizzerà all’interno del sito espositivo, accoglieranno le delegazioni delle Caritas nazionali che arriveranno a Milano da tutto il mondo.
I requisiti richiesti sono maggiore età, buona capacità relazionali, conoscenza eventuale di una lingua straniera e diponibilità di dedicare almeno una settimana o 3 week-end consecutivi a uno dei servizi che verranno proposti. Info: volontariatoexpo@caritasambrosiana.it.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…