L’Anno Giubilare si chiuderà il 12 febbraio del 2015, in occasione della Giornata Nazionale della Gioventù. Con questo giubileo, la Conferenza episcopale venezuelana vuole ribadire l’impegno della Chiesa per incoraggiare i giovani a seguire Gesù Cristo, accompagnarli nel loro cammino di fede, aiutarli nel discernimento vocazionale e motivarli a lavorare per i più bisognosi, arrivando “alle periferie del mondo”, come chiede Papa Francesco.
Infine, i vescovi invitano l’Associazione venezuelana per l’educazione e tutte le istituzioni che lavorano per i giovani a partecipare attivamente alle iniziative proposte dalle Commissioni episcopali di pastorale giovanile e universitaria che coordinano le attività dell’Anno Giubilare. Ai giovani, i vescovi ricordano che “il miglior contributo che possono offrire, oggi, al Paese e alla Chiesa è la loro formazione e il loro impegno per la vita, la verità, la pace, la giustizia e la solidarietà”.
Radio Vaticana
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…