L’Anno Giubilare si chiuderà il 12 febbraio del 2015, in occasione della Giornata Nazionale della Gioventù. Con questo giubileo, la Conferenza episcopale venezuelana vuole ribadire l’impegno della Chiesa per incoraggiare i giovani a seguire Gesù Cristo, accompagnarli nel loro cammino di fede, aiutarli nel discernimento vocazionale e motivarli a lavorare per i più bisognosi, arrivando “alle periferie del mondo”, come chiede Papa Francesco.
Infine, i vescovi invitano l’Associazione venezuelana per l’educazione e tutte le istituzioni che lavorano per i giovani a partecipare attivamente alle iniziative proposte dalle Commissioni episcopali di pastorale giovanile e universitaria che coordinano le attività dell’Anno Giubilare. Ai giovani, i vescovi ricordano che “il miglior contributo che possono offrire, oggi, al Paese e alla Chiesa è la loro formazione e il loro impegno per la vita, la verità, la pace, la giustizia e la solidarietà”.
Radio Vaticana
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…