Italiae et Ecclesia

La Chiesa è in lutto per la scomparsa di padre Emidio Alessandrini, il frate amato dai giovani d’Italia

Lutto ad Assisi: addio a padre Emidio Alessandrini +

La Chiesa e i giovani piangono padre Emidio Alessandrini dell’Ordine dei Frati Minori, (OFM); il religioso era molto conosciuto ad Assisi e a Santa Maria degli Angeli.

A comunicarlo, la comunità dei frati minori: “Con profonda tristezza comunichiamo che questa sera, all’ospedale San Giovanni di Roma dove era ricoverato da venerdì scorso per un’emorragia cerebrale, il nostro caro fr. Emidio Alessandrini è tornato alla Casa del Padre

”.

Per le esequie di fr Emidio Alessandrini verrà celebrata una s. Messa domani, mercoledì 21 aprile, alle ore 11:30 nella Basilica di S. Antonio a Roma per amici e conoscenti.

Dopodomani, giovedì 22 aprile, alle ore 11:00 il rito delle esequie presso la Basilica di S. Maria degli Angeli di Assisi.

La Chiesa è in lutto per la scomparsa di padre Emidio Alessandrini – assisiofm.it

Con la sua catechesi aveva guidato nel percorso di crescita e avvicinamento alla fede tanti giovani che oggi in particolare via social lo hanno ricordato. Trasferitosi a Roma aveva preso servizio come penitenziere presso il Collegio Sant’Antonio di Roma.

“Al momento del ricovero – si legge nella nota dei frati minori – le sue condizioni erano apparse molto gravi, e subito si è formata una fitta rete di preghiera che, da ogni parte d’Italia, ha voluto accompagnare il nostro confratello in questo drammatico passaggio.
Il Ministro provinciale fr. Francesco Piloni e i frati della Provincia Serafica di San Francesco d’Assisi ringraziano ciascuno di voi per la preziosa vicinanza”.

(Fonte avvenire.it)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024