Ha dedicato la sua vita ai sofferenti, dopo la morte di entrambi i genitori
CATANIA – A Riposto c’è stato un incendio doloso ai danni della comunità di recupero per tossicodipendenti ‘Tenda di San Camillo’ sulla strada statale 116, di cui il frate è il responsabile delle struttura che assiste anche i malati di Aids.
La vittima identificata dai carabinieri è frate Leonardo Grasso, di 78 anni.
Leonardo Grasso aveva preso i voti a 50 anni, per dedicare la sua vita ai sofferenti, dopo la morte di entrambi i genitori, deceduti a sei giorni di distanza l’uno dall’altro. Era un agente di commercio con un’attività avviata, ma aveva cambiato radicalmente la sua vita scegliendo di diventare camilliano.
Nel maggio del 2014 alla trasmissione ‘La vita in diretta’ per il quarto centenario della morte di San Camillo, fratel Grasso aveva confermato di essere felice nell’operare a fianco dei sofferenti e dei bisognosi e senza rimpianti per una vita ricca di divertimenti. (Fonte notizie.it)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…