La Chiesa è accusata di omofbia. Di non rispettare i “diritti” dei bambini. Le accuse provengono dall’ONU. Stranamente sono gli stessi che approvano leggi liberticide che aprono la strada alla legittimazione della pedofilia: tanto che male c’è avere rapporti sessuali con minori? E’ la libertà di scelta! Per chiarezza e a beneficio di quanti non li conoscono, riportiamo di seguito i due paragrafi (2357, 2358) dedicati alla omosessualità dal Catechismo della Chiesa Cattolica promulgato da Giovanni Paolo II° nel 1992:
2357. “L’omosessualità designa le relazioni tra uomini o donne che provano un’attrattiva sessuale, esclusiva o predominante, verso persone del medesimo sesso. Si manifesta in forme molto varie lungo i secoli e nelle differenti culture. La sua genesi psichica rimane in gran parte inspiegabile. Appoggiandosi sulla Sacra Scrittura, che presenta le relazioni omosessuali come gravi depravazioni, [Cf Gen 19,1-29; Rm 1,24-27; 1Cor 6,10; 1Tm 1,10 ] la Tradizione ha sempre dichiarato che “gli atti di omosessualità sono intrinsecamente disordinati”. Sono contrari alla legge naturale. Precludono all’atto sessuale il dono della vita. Non sono il frutto di una vera complementarità affettiva e sessuale. In nessun caso possono essere approvati”.
2358. “Un numero non trascurabile di uomini e di donne presenta tendenze omosessuali profondamente radicate. Questa inclinazione, oggettivamente disordinata, costituisce per la maggior parte di loro una prova. Perciò devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza. A loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione. Tali persone sono chiamate a realizzare la volontà di Dio nella loro vita, e, se sono cristiane, a unire al sacrificio della croce del Signore le difficoltà che possono incontrare in conseguenza della loro condizione”.
Gli attivisti LGBT del posto hanno subito protestato denunciando il Cardinale di aver definito l’omosessualità come malattia, espressione che la giurisprudenza spagnola punisce severamente se correlata con l’omosessualità, a motivo della legge sulla cosiddetta omofobia già in vigore in Spagna; ma l’Arcivescovo non è sprovveduto, poiché ha usato termini come “recupero”, anziché “guarigione” e si è ben riguardato dall’usare il termine “malattia”, usando la terminolaogia propria del Catechismo della Chiesa Cattolica. Alle richieste degli attivisti la procura ha “obbedito” e anche tutto il Consiglio Comunale di Málaga, compresi i democristiani del Partito Popolare, si è schierato contro l’Arcivescovo. In Spagna non c’è più il mangiapreti Zapatero e al Governo c’è la Democrazia Cristiana. Chiunque avesse pensato che un governo democristiano non facesse passare leggi contro la cosiddetta “omofobia”, si è illuso e questa è l’ennesima prova del nove che i cristiani in politica si sono conformati alla mentalità del “politically correct”. Gesù ci ha insegnato: “Sia il vostro parlare sì, sì; no, no: il di più viene dal maligno” (Mt 5,37) e l’Arcivescovo di Málaga il Cardinal Fernando Sebastián Aguilar ha dato un grande esempio di coraggio della Testimonianza a Cristo e alla Verità, che noi tutti dovremmo osservare. Mi vengono i brividi a sol pensiero che tanti cristiani tiepidi sia dentro che fuori la politica accettano che vengano imposte leggi contrarie alla natura dell’uomo. Noi amiamo la Chiesa e amiamo il Santo Padre perché amiamo Cristo e non possiamo tacere.
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…