Addio a Padre Olivier, “vittima della sua generosità..”
RIP – Questa mattina è stato trovato il corpo senza vita di padre Olivier Maire a Saint-Laurent-sur-Sèvre, in Vandea, nell’ovest della Francia.
Su Twitter, il delegato episcopale all’informazione della diocesi di Rennes, Nicolas Guillou, conferma l’identità del sacerdote ucciso oggi in Vandea: “Il padre Olivier Maire è stato assassinato, vittima della sua generosità”.
Secondo France Info, un uomo di 40 anni, nato in Ruanda, si è presentato in mattinata alla gendarmeria di Mortagne-sur-Sèvre, in Vandea, per confessare l’omicidio del sacerdote; sarebbe lo stesso uomo incriminato e posto sotto controllo giudiziario per l’incendio alla cattedrale di Nantes nel luglio 2020.
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…