La positività di padre Pino era stata scoperta alcuni giorni fa…
Lutto nella basilica santuario Maria santissima della Coltura, a Paràbita, in provincia di Lecce, padre Pino, uno dei religiosi che vi operavano, è deceduto a causa del Covid.
“Carissimi, angosciati e addolorati vi comunichiamo che Padre Pino è deceduto poco fa. Lo affidiamo alla misericordia di Dio Padre e all’intercessione della Beata Vergine della Coltura”.
Pochi giorni fa l’annuncio della chiusura del luogo di culto:
“Cari fedeli, mi corre l’obbligo di avvisarvi che domani il santuario resterà chiuso per una sanificazione completa – scriveva ieri il rettore della basilica santuario – e comunque fino a esito negativo del tampone di tutti i frati. Purtroppo è di poco fa la notizia che padre Pino è ricoverato all’ospedale di Tricase per una polmonite da Covid. Vi invito tutti a pregare per la sua salute già gravemente compromessa. Certo che l’esito del tampone ci consentirà di riaprire presto, affido la nostra comunità alla vostra preghiera”.
Il santuario della Madonna della Coltura, luogo di culto molto amato dalla comunità locale, fu elevato a basilica minore nel novembre del 1999 da papa Giovanni Paolo II.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…