Commento all’Instrumentum Laboris: Don Giampaolo Dianin sul Capitolo III della Parte III
“Il capitolo III mette al centro una Chiesa che si prende a cuore i legami spezzati, le convivenze, i legami civili, con l’impegno, proprio di una Chiesa madre e maestra, di accompagnare verso la pienezza ciò che è ancora in cammino e di curare le ferite di chi per vari motivi attraversa la sofferenza di un legame spezzato”. Queste le prime parole del commento di Don Giampaolo Dianin, docente di teologia morale e di pastorale della famiglia alla Facoltà teologica del Triveneto, al Capitolo III della Parte III dell’Instrumentum Laboris, dal titolo “Famiglia e accompagnamento ecclesiale ”.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…