Le esequie don Elvio Damoli verranno celebrate domani a Roma nella parrocchia del Don Calabria a Primavalle.
(Fonte avvenire.it) Si è spento sabato mattina a Roma, all’età di 88 anni, don Elvio Damoli
Era nato a Negrar (Verona) il 4 agosto 1932 ed era religioso dell’Opera don Calabria.LEGGI: Padre Marciano Morra è in Paradiso. Il suo racconto: ‘Ho visto Padre Pio compiere prodigi’
Dal 1996 al 2001 è stato direttore della Caritas Italiana, raccogliendo l’eredità di monsignor Giuseppe Pasini, il quale lo definì «uomo dotato di grande spirito di povertà che crede fino in fondo a quella educazione alla carità cristiana che è il vero motore della Caritas
».«Don Elvio lascia a tutti – si legge in una nota della Caritas italiana – il ricordo e l’esempio della sua grande capacità di ascolto, la sua ferma convinzione dell’importanza del dialogo, del confronto costante, della condivisione, di un cammino da costruire insieme, con l’apporto di tutte le Caritas, a servizio della Chiesa che è in Italia».
Le esequie verranno celebrate martedì a Roma nella parrocchia del Don Calabria a Primavalle.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…