San Pio da Pietrelcina gli aveva detto “forma una famiglia santa e numerosa”
Addio a don Probo Vaccarini, aveva 101 anni; era decano della Diocesi di Rimini e padre vedovo di sette figli di cui quattro sacerdoti dopo essere diventato lui stesso presbitero all’età di 69 anni.
I funerali dello “sposo, vedovo e sacerdote” sono stati celebrati lunedì.
Era nato il 4 giugno del 1919, militare nella Campagna di Russia nel 1942 e padre di sette figli – quattro maschi e tre femmine – dopo essersi diplomato geometra e sposato a 33 anni con Anna Maria Vannucci.
Rimasto vedovo a 51 anni, Vaccarini è diventato prete all’età di 69 anni l’8 maggio del 1988 ordinato dal vescovo Giovanni Locatelli. I suoi quattro figli maschi sono tutti sacerdoti: don Giuseppe, don Giovanni e don Gioacchino nel Riminese e don Francesco in Umbria, a Terni Discepolo di san padre Pio da Pietrelcina – proprio il frate pugliese gli aveva detto “forma una famiglia santa e numerosa”.
Un invito alla preghiera e alla pace Nel giorno della solennità del Santo Natale, quando celebriamo la nascita del Principe…
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…