Un’altra triste perdita fra i sacerdoti friulani a causa del Coronavirus
(Fonte ilfriuli.it) La Chiesa piange la scomparsa di monsignor Giuseppe Tomini
, morto ieri a Vicenza all’età di 88 anni a causa del Coronavirus.Originario di Turrida di Sedegliano (Udine), era stato segretario dell’Arcivescovo monsignor Giuseppe Zaffonato. Era stato ordinato sacerdote nel 1957; aveva prestato servizio come vicario nella parrocchia del Carmine a Udine e, per un anno, come educatore all’Istituto Tomadini (1958-1959). Poi l’incarico di segretario dell’allora Arcivescovo e, nel 1972 il trasferimento con questi a Vicenza, dove ha continuato a prestare servizio in vari istituti della Diocesi e dove ha chiesto di essere tumulato.
Negli ultimi tempi risiedeva nella locale casa di riposo del clero. I funerali saranno celebrati Venerdì alle ore 15.00 a Vicenza.
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…