Eugenio Costa era nato a Genova nel 1934 ed era stato ordinato sacerdote nel 1965.
(Fonte avvenire.it) Addio a padre Eugenio Costa morto a Roma a 86 anni domenica scorsa, dopo una lunga malattia, nell’infermeria della Curia generale della Compagnia di Gesù.
LEGGI: Addio a padre Marciano Morra, vola in cielo l’ultimo dei frati ad aver vissuto con Padre Pio
Era stato teologo, maestro e innovatore della musica liturgica nel Post-Concilio, discepolo e cultore indiretto della figura di Pierre Teilhard de Chardin ma anche parroco a Milano nella centralissima chiesa di San Fedele. In una parola: un gesuita poliedrico e di razza
Era nato a Genova il 25 marzo 1934 ed era stato ordinato sacerdote nel 1965.
Il monaco Enzo Bianchi su Twitter ha voluto descrivere padre Costa come un «amico fedele dal 1964, da quando iniziò a frequentare il mio gruppo ecumenico di via Piave a Torino, fino al nascere e al crescere della comunità di Bose, sempre pronto ad aiutarci nella musica e nel canto della nostra liturgia». Adesso «è andato nel Regno di Dio».
Oggi alle 11 si svolgeranno nella Cappella della Curia generale della Compagnia di Gesù (Borgo Santo Spirito 4) a Roma.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…