Corpus et Salus

La conversione di Clare Crockett: da attrice a suora. Oggi ci guarda dal Cielo

La conversione di Clare Crockett: da attrice a suora

Irish News

“Sono felice, felice, felice! Anche se ci sono giorni in cui molte cose mi costano vale la pena dare la vita a Dio”

Clare Crockett nasce nel 1982 a Derry, in Irlanda, a soli 15 anni viene assunta come presentatrice di programmi televisivi per giovani a Canale 4, uno dei più importanti del Regno Unito. Un grande talento artistico, una bellissima voce, un fisico attraente e una personalità travolgente: Clare ha tutto per sfondare nel mondo dello spettacolo

Nella Settimana Santa del 2000, partecipa “per caso” a un incontro di preghiera con il “Focolare della Madre”, in Spagna. Al termine, una suora trova Clare che piange: «Gesù è morto per me. Mi ama! Perché nessuno me l’ha detto prima?». Un’esperienza che la segna profondamente: lei, cattolica di nascita, aveva tagliato i ponti con la Chiesa e viveva tra feste, discoteche, alcol e droghe.

Tornata in Irlanda, Clare partecipa alle riprese del film «Sunday» e ripiomba nella ricerca di un successo effimero. Una notte, mentre ubriaca sta vomitando nel bagno di una discoteca, sente che Gesù le parla: «Perché Mi continui a ferire?».

Poco tempo dopo avverte chiaramente che la sua vita non ha senso se non donata totalmente a Cristo.

Clare Crockett

Decide di donarsi a Dio

Non la fermano né le suppliche della sua famiglia né le promesse del suo manager: l’11 agosto 2001 entra nelle Serve del Focolare della Madre. L’11 febbraio 2006 pronuncia i primi voti, l’8 settembre 2010 quelli definitivi. Presta servizio in varie comunità, in Spagna, negli Stati Uniti e in Ecuador. A Playa Prieta, il 16 aprile 2016, muore insieme a cinque ragazze, travolta dal crollo di un edificio, durante un terremoto.

Alla fine, in maniera imprevedibile come piace alla Provvidenza, Clare Crockett ha coronato il suo sogno di diventare famosa: migliaia di persone hanno visto e vedranno «O tutto o niente», il film che racconta la sua storia.

Fonte it.churchpop.com

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024