Musicae et Ars

La conversione di Suor Anna: da cubista a ballerina di Dio. Ecco la sua storia

La conversione di Suor Anna: da cubista a ballerina di Dio

Suor Anna Nobili dirige una scuola di danza cristiana lo sapevi?

Suor Anna Nobili è una “suora ballerina” della Congregazione delle suore operaie della Santa Casa Di Nazareth, inoltre, è direttrice della Holy Dance School di Palestrina in provincia di Roma. 

Lei, grazie al carisma della danza, insegna a pregare il Signore attraverso il ballo.

Sin da piccola covava questa passione per il ballo. Balbuziente fino ai 22 anni e con un grande vuoto d’amore, Anna, allora adolescente, vedeva la danza come un modo per esprimere ed essere sé stessa

.

Questo suo hobby divenne improvvisamente un lavoro. Iniziò ad essere chiamata a ballare in televisione, poi nei pub e infine nelle discoteche di Milano. Da cubista. Anna aveva capito che attraverso il ballo poteva ricevere tutto quello che da bambina non aveva ricevuto: attenzioni, carezze, ascolto.

Sua madre, che nel frattempo si era convertita, andava ogni giorno a messa a pregare per sua figlia. Un giorno, per strada, incontrò una signora, amica di sua madre, che le disse che stava pregando per lei e la incitò a compiere un viaggio.

Ad Assisi

E fu proprio quel viaggio ad Assisi a sconvolgerle la vita. Recatasi lì con sua mamma, avvenne il primo “contatto” con le Scritture, che ogni sera sua madre le leggeva e con Gesù. Fino a che non partecipò ad una Messa dove venne folgorata dalle parole del sacerdote:

Gesù vi ama così come siete!”. Abituata a dare in cambio il suo corpo, la sua danza, per ricevere attenzioni, Anna capì che Gesù non le chiedeva niente in cambio. Grazie a Gesù aveva capito che il suo corpo non era spazzatura.

Dopo Assisi e la prima messa Anna si è sentita finalmente felice, piena. Aveva 22 anni. Continuava a lavorare come spogliarellista ma andava a messa ogni domenica.

Fu solo durante un ritiro che decise di lasciare tutto e seguire Gesù. Lui gli aveva mostrato di essere una vera perla e che il suo amore per lei era incondizionato.

Oggi è suor Anna

Sette anni fa, a Palestrina, vicino Roma, ha aperto la Holy Dance, una scuola di danza cristiana. Un progetto di evangelizzazione a passo di danza. Ad incoraggiarla a dare lezioni di ballo fu il Vescovo. Lei era scettica: va bene ballare, ma quanti sarebbero stati disposti a farlo attraverso la parola di Dio? Ha iniziato con due bambini, dopo due mesi c’erano già trenta giovani, ora ha più di cento allievi. Inoltre, spesso è in giro per l’Italia ha testimoniare la sua conversione. (Fonte it.churchpop.com)

Per maggiori info sulla sua scuola: www.holydance.it

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024