Sabato 16 agosto alle 8.55 farà visita al Santuario dei martiri di Seo So mun a Seoul. Alle 10.00 presiederà la Santa Messa di beatificazione di Paul Yun Ji-Chung e 123 compagni martiri alla Porta di Gwanghwamun a Seoul. Alle 15.30 si sposterà in elicottero alla volta di Kkottongnae, presso il centro di recupero per disabili “House of Hope”, per poi incontrare, alle 17.15, le comunità religiose coreane al Training Center “School of Love” a Kkottongnae. A seguire l’appuntamento con i leader dell’apostolato laico al Centro di Spiritualità di Kkottongnae.
Domenica 17 agosto, invece, è il giorno dell’incontro e del pranzo con i vescovi dell’Asia nel Santuario di Haemi. Alle 16.30 celebrerà la Santa Messa conclusiva della sesta Giornata della Gioventù Asiatica nel Castello di Haemi. Lunedì 18 agosto alle 9.00 il Santo Padre incontrerà i leader religiosi nel Palazzo della vecchia Curia dell’Arcidiocesi di Seoul e presiederà la celebrazione eucaristica per la Pace e la Riconciliazione nella Cattedrale di Myeong-dong. Alle 12.45, atto conclusivo del viaggio apostolico, la cerimonia di congedo dalla Repubblica di Corea alla Base Aerea di Seoul e la partenza per l’aeroporto di Roma Ciampino con arrivo previsto alle 17.45. di Redazione Papaboys
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…