Sabato 16 agosto alle 8.55 farà visita al Santuario dei martiri di Seo So mun a Seoul. Alle 10.00 presiederà la Santa Messa di beatificazione di Paul Yun Ji-Chung e 123 compagni martiri alla Porta di Gwanghwamun a Seoul. Alle 15.30 si sposterà in elicottero alla volta di Kkottongnae, presso il centro di recupero per disabili “House of Hope”, per poi incontrare, alle 17.15, le comunità religiose coreane al Training Center “School of Love” a Kkottongnae. A seguire l’appuntamento con i leader dell’apostolato laico al Centro di Spiritualità di Kkottongnae.
Domenica 17 agosto, invece, è il giorno dell’incontro e del pranzo con i vescovi dell’Asia nel Santuario di Haemi. Alle 16.30 celebrerà la Santa Messa conclusiva della sesta Giornata della Gioventù Asiatica nel Castello di Haemi. Lunedì 18 agosto alle 9.00 il Santo Padre incontrerà i leader religiosi nel Palazzo della vecchia Curia dell’Arcidiocesi di Seoul e presiederà la celebrazione eucaristica per la Pace e la Riconciliazione nella Cattedrale di Myeong-dong. Alle 12.45, atto conclusivo del viaggio apostolico, la cerimonia di congedo dalla Repubblica di Corea alla Base Aerea di Seoul e la partenza per l’aeroporto di Roma Ciampino con arrivo previsto alle 17.45. di Redazione Papaboys
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…