La Divina Misericordia offre una via verso la pace che il mondo così tanto desidera. In un momento in cui le divisioni e i conflitti sembrano prevalere, la preghiera della Coroncina della Divina Misericordia si presenta come un potentissimo strumento per ristabilire l’armonia e la serenità.
Unisciti a noi oggi alle ore 15.00 per recitare la Coroncina in diretta TV, un momento di comunione e speranza in cui invocheremo la Misericordia di Dio per la guarigione delle ferite dell’umanità e per la riconciliazione tra i popoli. Insieme, possiamo costruire un mondo in cui la pace e l’amore prevalevano sulla discordia e l’odio.
La preghiera della Coroncina della Divina Misericordia è un dono prezioso che ci è stato affidato per trasformare il nostro cuore e il mondo che ci circonda. Ogni volta che recitiamo questa preghiera, apriamo le porte della misericordia di Dio e permettiamo che la sua grazia e il suo perdono trasformino le nostre vite.
La preghiera della Coroncina ci ricorda che non importa quante siano le nostre colpe e le nostre cadute, la Misericordia di Dio è sempre pronta ad accoglierci e a donarci una nuova speranza. Unisciti a noi oggi alle ore 15.00, in diretta TV, per recitare insieme la Coroncina della Divina Misericordia e lascia che la potenza di questa preghiera riempia il tuo cuore di pace e guarigione.
Gesù il Tuo Sangue puro e sano circoli nel mio organismo malato, ed il Tuo Corpo puro e sano trasformi il mio corpo malato e pulsi in me una vita sana e forte. (Santa Faustina)
Dio eterno, la bontà stessa, la cui Misericordia non può essere compresa da nessuna mente né umana né angelica, aiutami a compiere la Tua santa volontà, come Tu stesso me la fai conoscere. Non desidero altro se non compiere il volere di Dio.
Ecco, Signore, hai la mia anima e il mio corpo, la mente e la mia volontà il cuore e tutto il mio amore. Disponi di me secondo i tuoi eterni disegni.
O Gesù, luce eterna, illumina il mio intelletto, ed infiamma il mio cuore. Resta con me come mi hai promesso, poiché senza di Te sono nulla.
Tu sai o Gesù mio, quanto io sia debole, non ho certamente bisogno di dirtelo, poiché Tu stesso sai molto bene quanto io sia misera. In Te sta tutta la mia forza. Amen.
Su ogni grano maggiore del Rosario, quando si dice normalmente il Padre Nostro, si dica:
Eterno Padre, Ti offro il Corpo e il Sangue, l’anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio e Signore nostro Gesù Cristo, in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero.
Su ogni grano minore del Rosario, quando si dice normalmente l’Ave Maria, si dica:
Per la Sua dolorosa Passione, abbi misericordia di noi e del mondo intero.
Invocazione. Alla fine della corona, si dice la preghiera seguente tre volte:
Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale, abbi pietà di noi e del mondo intero.
Preghiera conclusiva
Dio, Padre Misericordioso, che hai rivelato il Tuo amore nel Figlio Tuo Gesù Cristo, e l’hai riversato su di noi nello Spirito Santo Consolatore, Ti affidiamo oggi i destini del mondo e di ogni uomo. Chinati su di noi peccatori, risana la nostra debolezza, sconfiggi ogni male, fa’ che tutti gli abitanti della terra sperimentino la Tua Misericordia, affinché in Te, Dio Uno e Trino, trovino sempre la fonte della speranza. Eterno Padre, per la dolorosa Passione e la Resurrezione del Tuo Figlio, abbi misericordia di noi e del mondo intero. Amen.
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…