La croce arriverà, alle ore 15, di fronte alla chiesa di San Domenico e, dopo un momento di preghiera, sarà portata in cattedrale dove i giovani lametini ascolteranno la testimonianza di suor Carolina Iavazzo, collaboratrice del beato Padre Pino Puglisi e attualmente impegnata nella Locride. Intanto, nel duomo lametino, proveniente dal santuario di Conflenti, è arrivata la statua della Madonna del Santuario della Querciuola. Il vescovo monsignor Luigi Cantafora prima della preghiera mariana ha sottolineato come “Maria rappresenta la donna pellegrina che dall’annuncio dell’Angelo si mette in cammino e affronta un lungo viaggio”. Così “dalla montagna di Conflenti – ha aggiunto il vescovo – Maria raggiunge la nostra città e abbraccia tutta la diocesi”.
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…