D. – Lei è al Meeting per inaugurare una mostra dedicata a San Giovanni Battista Piamarta, che è stato canonizzato nell’ottobre del 2012 da Benedetto XVI. Un Santo che richiama in molti aspetti la realtà di oggi, sia da un punto di vista di crisi, sia da un punto di vista di giovani…
R. – E’ un Santo che ha una sporgenza sociale importante, come del resto molti Santi tra cui anche Don Bosco. Questo suo interesse sociale riguarda i giovani soprattutto poveri, illetterati ai quali lui dava un mestiere. Allora, dare un mestiere artigiano significava avere la vita assicurata. Quindi, è stato un Santo che ha contribuito molto all’elevazione sociale dei giovani; giovani poveri, molte volte emarginati che non avevano sbocchi sociali perché non avevano una cultura adeguata. Oggi la situazione è un po’ diversa, nel senso che si è spostata in avanti: adesso, i nostri giovani sono molto educati da un punto di vista dell’istruzione; però ci manca lo sbocco lavorativo. È questo che i responsabili della società dovrebbero, in un certo senso, facilitare.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…