Categorie: PAPABOYS CALABRIA

La Diocesi di Locri condanna intimidazione a giornalista Pino Lombardo

CALABRIA – LOCRI (RC) – “L’amministratore della Diocesi di Locri-Gerace, mons. Cornelio Femia, a nome  di tutta la comunita’ diocesana, rivolge la propria solidarieta’ al giornalista  di Gazzetta del Sud, Pino Lombardo, colpito da un vile atto intimidatorio”. E’ quanto si afferma in un comunicato dell’ufficio comunicazioni sociali della diocesi. Nel comunicato si esprime “ferma condanna per la scelta della violenza  quale mezzo per fermare ogni libera voce impegnata a raccontare le vicende del nostro territorio. La violenza – prosegue il testo – puo’ ottenere il solo risultato di ferire la convivenza civile, che va difesa con l’esempio e con la  testimonianza cristiana. Siamo convinti che la comunicazione vada messa ‘al servizio di un’autentica cultura dell’incontro” come ci ricorda il Santo Padre nel messaggio per la prossima Giornata Mondiale delle Comunicazioni. ‘I media – scrive Papa Francesco – possono aiutare a farci sentire piu’ prossimi gli uni agli altri; a farci percepire un rinnovato senso di unita’ della famiglia umana che spinge alla solidarieta’ e all’impegno serio per una vita piu’ dignitosa’”.  “Con queste certezze – conclude la nota – invitiamo tutti gli operatori  dell’informazione a proseguire la propria attivita’ con impegno e con amore  verso la verita’, continuando a fornire il proprio prezioso contributo per il  riscatto di un territorio difficile come quello della Locride”

Fonte: www.zoomsud.it

Ultimi articoli

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024

“L’amore verso Dio e il prossimo è il cuore della fede, non le pratiche esteriori” – Papa Francesco all’Angelus

Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…

3 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 3 Novembre: è la festa di Santa Silvia, madre di San Gregorio Magno. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…

3 Novembre 2024